mercoledì 18 novembre 2009


Bottega Veneta ha dato vita a un nuovo standard nel mondo del lusso a partire dalla sua fondazione nel 1966 da parte di Michele Taddei e Renzo Zengiaro. Nata dalla tradizione dei maestri pellettieri italiani, Bottega Veneta di recente è emersa come uno dei principali marchi mondiali del lusso. Il motto dell’azienda, “When your own initials are enough”, esprime una filosofia di individualità e fiducia che si applica oggi ad una vasta gamma di prodotti: abbigliamento uomo e donna, gioielleria, arredamento e altro ancora.

Le qualità che definiscono Bottega Veneta restano immutate: artigianalità, design, funzionalità e materiali della massima qualità. Rimane costante anche l’impegno nei confronti dei propri atelier, dove artigiani uniscono l’abilità tradizionale all’innovazione.

La collaborazione fra artigiani e Direttore Creativo è alla base dell’approccio al lusso del marchio.
Nell’estate del 2006, riconoscendo l’importanza del lavoro artigianale e la fragilità di questo stile di vita tradizionale, Bottega Veneta ha aperto una scuola per formare e supportare le future generazioni di artigiani pellettieri.Il più recente capitolo della storia di Bottega Veneta è iniziato nel febbraio 2001, quando l’azienda è stata acquistata dal Gruppo Gucci. Il Direttore Creativo Tomas Maier è approdato in azienda nel giugno dello stesso anno e ha presentato la sua prima collezione Primavera-Estate 2002.

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